Chi Siamo

Siamo esperti nella creazione di impianti di illuminazione architettonica per preservare al meglio la bellezza dei luoghi sacri e dei capolavori artistici.

Inside Cathedral

La società è stata costituita nel 2010 da due soci che nel ventennio precedente avevano operato (in qualità di soci e responsabili di cantiere) in altra società specializzata in lavori di installazione di impianti elettrici in edifici di culto. Proprio in virtù della ultra-ventennale esperienza maturata anche direttamente in cantiere, i soci hanno voluto dare un’impronta operativa e specializzata alla loro nuova impresa con il risultato di essere ora riconosciuti ed apprezzati, sia dalla clientela, sia da molti professionisti proprio per il loro impegno costante nel servizio e nello standard qualitativo.

L’attività svolta dalla nuova società risulta quindi limitata agli ultimi dodici anni durante i quali sono stati portati a termine con successo diversi interventi tipo:

 

Installazione impianti elettrici ed illuminotecnici in edifici di culto
Installazione impianti di amplificazione
Installazione di impianti antintrusione e videosorveglianza
Installazione di sistemi domotici per la gestione da remoto delle chiese con apposita APP
Installazione di sistemi streaming per le celebrazioni in genere
Installazione sistemi di videoproiezione

La specializzazione delle persone è supportata da una dotazione di attrezzature tale da poter eseguire in maniera egregia tutte le tipologie di intervento su impianti elettrici sia in fase di installazione che di riparazione o manutenzione.

Attualmente l’impresa può contare su due squadre di lavoro formate ciascuna da un socio e da un collaboratore (che di volta in volta) viene scelto sulla base delle competenze specifiche richieste nei vari interventi. Tale impostazione offre notevoli ed ovvi vantaggi dal punto di vista operativo, sia per la completa indipendenza ed autonomia lavorativa delle squadre, sia per la notevole flessibilità gestionale che si traduce soprattutto nella possibilità di effettuare interventi straordinari senza stravolgere l’organizzazione di tutta l’impresa.
 

L’attrezzatura tecnica, di cui si accennava in precedenza è costituita da equipaggiamento tecnico di proprietà, mentre eventuali mezzi d’opera necessari in alcuni particolari interventi quali:

Piattaforme aeree, gru, carrelli elevatori, escavatori, ponteggi vari, vengono presi a noleggio a seconda delle esigenze operative.
Hydraulic platform equipment against building

La società ha inoltre stipulato idonea polizza assicurativa (con primaria compagnia assicurativa) per la copertura dei rischi di responsabilità civile (per danni a persone o cose) derivanti dall’attività svolta.

Con le caratteristiche esposte, pensiamo che la nostra impresa si possa presentare come fornitore qualificato nel proprio settore di attività e che di ciò vorrete tener conto nelle Vostre valutazioni.